Tre obiettivi, due meccanismi di apertura, un unico sistema ottico

Il Neptune Convertible Art Lens System offre illimitate possibilità stilistiche. Sulla base dell'obiettivo si può attaccare uno dei tre diversi elementi frontali per creare scatti o video a una lunghezza focale fissa di 35mm, 50mm o 80mm. Inoltre, sarà compatibile con tutti i nuovi elementi frontali che creeremo in futuro, incluso l'obiettivo da 15mm presto disponibile per il preordine. Mescolali e combinali con diverse aperture e piatti di apertura speciali così da adattarlo al meglio al tuo stile, soggetto e atmosfera.

Per street photography, moda, paesaggistica, ritrattistica o per immortalare la semplicità della vita quotidiana, il Neptune Convertible Art Lens System ti offre gli strumenti perfetti per una completa libertà creativa. Si tratta di tre obiettivi in uno ed è un sistema ottico unico nel suo genere.

Costruita a mano per scattare immagini perfette con ciascuna lunghezza focale fissa

Ciascun Neptune Convertible Art Lens System è stato accuratamente assemblato a mano utilizzando la migliore ottica multi-strato di vetro. Thalassa, Despina e Proteus sono le tre lunghezze focali incluse con la base dell'obiettivo, e ne stiamo già progettando di nuove da aggiungere al tuo Art Lens System per dare una scossa alla tua prospettiva. Utilizza l'elemento frontale Thalassa per inquadrare scene d'architettura, di strada e urbane a 35mm; fai affidamento alla versatile lunghezza focale di 50mm della Despina per scatti di moda, editoriali o di tutti i giorni; oppure utilizza Proteus per creare ritratti perfetti e immortalare la natura a 80mm.

A ciascuna lunghezza focale, puoi avvicinarti per scattare bellissimi scatti intimi e immortalare tutti i dettagli del tuo soggetto. Crea immagini cristalline e definite ricche di colori forti e saturi da una distanza minima di 0.25m con Thalassa, 0.4m con Despina e 0.8m con Proteus. Ispirate alle lune di Nettuno, ogni lunghezza focale è stata determinata in base alla prossimità di ciascuna luna omonima rispetto al pianeta blu. Piccolo e leggero, è un Art Lens System che puoi portarti ovunque.

Un sistema espandibile che cresce insieme alla tua creatività

Il Neptune Convertible Art Lens System ha un potenziale infinito — e la sua versatilità si sta già espandendo. Abbiamo riaggiornato il primo sistema ottico convertibile al mondo, inventato da Charles Chevalier alla fine degli anni '30 del 1800, con una serie di nuove opzioni creative per moderne SLR analogiche e digitali per creare una soluzione completa e unica per tutti i fotografi e videomaker. Abbiamo già creato un nuovo obiettivo da 15mm, così come deciso dai nostri backer di Kickstarter, e abbiamo in progetto di creare altri nuovi elementi ottici con effetti unici e ulteriori lunghezze focali. Tutto è possibile, e con questo Art Lens System in borsa, sarai pronto a tutto. Disponibile con attacchi Canon EF, Nikon F o Pentax K, è anche compatibile con un'ampia gamma di altre fotocamere utilizzando gli adattatori disponibili su Lomography.

Naiad, 15mm

Il Neptune Convertible Art Lens System è progettato per darti un'intera nuova prospettiva sulla fotografia. Con il nostro nuovo obiettivo frontale Naiad, ti sfidiamo ad avvicinarti più che puoi per arricchire i tuoi scatti di dettagli fantastici. Un supergrandangolo frontale compatibile con la base del Neptune Convertible Art Lens System. Grazie ad una lunghezza focale di 15mm e un'incredibile distanza minima di messa a fuoco di 10cm, questo obiettivo è un invito a ricercare i dettgagli più incredibili e stupefacenti. Non si tratta di un comune obiettivo da 15mm, Naiad produce i colori saturi e i contrasti intensi tipici del leggendario stile Lomography, donando un'intera nuova estetica al Neptune Convertible Art Lens System.

Con un sistema di apertura duale per estese opzioni bokeh

Ciascuna lunghezza focale presenta un meccanismo di apertura a diagramma che permette di ottenere un bokeh regolare ad aperture più larghe e immagini straordinariamente definite ad aperture minori. Anche se ogni elemento frontale presenta la propria apertura ottimale, f/3.5 per Thalassa, f/2.8 per Despina e f/4.0 per Proteus — puoi anche spingerti oltre questa per sperimentare e produrre effetti davvero particolari con Thalassa e Proteus. Inoltre, puoi utilizzare i piatti di apertura speciali per modellare il bokeh dei tuoi scatti. Che tu voglia catturare tutti i dettagli più realistici della strada, o incorniciare un ritratto con un bellissimo bokeh nello sfondo, il Neptune Convertible Art Lens System è tutto ciò di cui hai bisogno.