photo logo

Color Oro

photo

lens


Tutti gli effetti sognanti che avete sempre amato avvolti in esclusivo vestito dorato in edizione limitata.

Questo nuovo obiettivo artistico è la nostra rivisitazione dell'originale obiettivo progettato da Charles Chevalier nel 19° secolo, con una veste tutta nuova. Una lucente ed elegante versione color oro si aggiunge oggi alla nostra famiglia di Daguerreotype Achromat, un'edizione limitata che sa distinguersi in ogni occasione.

photo

Piatti d'apertura in edizione limitata

Completa la tua collezione con un nuovo set di piatti d'apertura dorati in edizione limitata, per donare incredibili effetti alle tue foto, o semplicemente da custodire e collezionare.



Storia

Questa sezione è dedicata a tutti gli amanti della storia. Una storia molto interessante!

All’incirca 175 anni fa, due signori, Charles Chevalier e Louis-Jacques-Mandé Daguerre hanno cambiato la storia: hanno dato vita alla fotografia che conosciamo.

La magia è stata resa possibile nel 1835 grazie e due elementi. Il primo è l'invenzione della fotocamera Dagherrotipo, inventata da Nicéphore Niépce e perfezionata da Louis Daguerre. La fotocamera Dagherrotipo era fondamentalmente una larga scatola di legno. Utilizzando le proprietà sensibili alla luce dei sali d'argento, ha prodotto fotografie su lastre rivestite di argento, prima che i negativi fossero inventati.

Il secondo elemento era il primo obiettivo fotografico al mondo, costruito da Charles Chevalier, un ingegnoso design acromatico dalla quale abbiamo preso ispirazione.

La fotocamera Daguerreotype ha catturato la prima immagine in assoluto di un essere umano, in Boulevard du Temple a Parigi, nel 1835. Il brevetto è stato pubblicamente annunciato il 19 agosto 1839, quando il governo francese ha presentato il processo dagherrotipo come un dono "libero al mondo". Il 1839 è invece l'anno ufficiale di nascita della fotografia.

© Louis Jacques Mandé Daguerre, France