photo logo

Color Oro

photo

lens


Tutti gli effetti sognanti che avete sempre amato avvolti in esclusivo vestito dorato in edizione limitata.

Questo nuovo obiettivo artistico è la nostra rivisitazione dell'originale obiettivo progettato da Charles Chevalier nel 19° secolo, con una veste tutta nuova. Una lucente ed elegante versione color oro si aggiunge oggi alla nostra famiglia di Daguerreotype Achromat, un'edizione limitata che sa distinguersi in ogni occasione.

photo

Piatti d'apertura in edizione limitata

Completa la tua collezione con un nuovo set di piatti d'apertura dorati in edizione limitata, per donare incredibili effetti alle tue foto, o semplicemente da custodire e collezionare.



Consigli per scattare

UNA LENTE SUPER VERSATILE: COME DIVENTARE UN ILLUSIONISTA

La bellezza della Daguerreotype Achromat Lens risiede nella sua grande versatilità: con una lunghezza focale di 64mm e con piatti di apertura da f/2.9 a f/16, puoi perdereti nelle svariate modalità e nei particolari effetti che si possono creare. Da un'affascinante effetto morbido e delicato (f/2.9 a f/4), a definiti e marcati contorni da f/5.6 in poi, per non parlare dei diversi bokeh che possono essere realizzati grazie ai piatti di apertura speciali... Per cominciare, ecco alcuni consigli per diventere un esperto della Daguerreotype Achromat.

Ottieni foto definite con aperture da F/5.6 in poi

Non potrai solamente creare delle bellissime immagini delicate, ma potrai anche bloccare l'apertura e ottenere foto definite con colori vividi. Per ottenre questo effetto, imposta il piatto di apertura Waterhouse "normale" (perciò non Lumière/Aquarelle) da f/5.6 in su.

Prova a fotografare oggetti ravvicinati e dettagli

La distanza focale minima della Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens è mezzo metro - solamente 50 centimetri (19,685 pollici)! Una distanza così ravvicinata è intima e personale. Con una distanza di messa a fuoco così ravvicinata, puoi davvero entrare in sintonia con il tuo soggetto. Noi di Lomography consigliamo di fare pratica con i propri cari prima di approcciare un sconosciuto: un consiglio per evitare occhiate strane, o un occhio nero.

Fotografa oggetti con uno sfondo a motivo

Il piatto di apertura Lumière crea un bellissimo effetto delicato, mentre i piatti Aquarelle sfumano i colori ottenendo un effetto delicato, che richiama i capalavori di pittura. Consigliamo di provarlo con uno sfondo floreale o di verdi foglie, luci distanti, o qualsiasi atmosfera interessante che cattura l'attenzione.

Componi immagini dove lo sfondo è ben distante

Durante i preparativi per le tue foto, prova a comporre l'immagine così che il tuo soggetto è a una giusta distanza dallo sfondo. La lunghezza focale e il bokeh creativo una delle cose cui andiamo maggiormente fieri della Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens. Capirai perchè - soprattutto se in combinazione con i Piatti di Apertura Aquarelle Waterhouse

Scatta sempre con la protezione!

La Daguerreotype Achromat ha una copertura che può essere rimossa in qualsiasi momento, se per esempio vuoi scattare con un filtro o utilizzare un attacco per macro. Tuttavia, se non utilizzi questi accessori, consigliamo di scattare con la copertura sopra: questo diminuisce significamente la possibilità che la luce entri nella parte frontale dell'obiettivo (causa di ombre e riflessi non voluti, etc). Inoltre, protegge l'elemento frontale da colpi e graffi e dalle fastidiose impronte delle dita.

Libera i Colori

Grazie ai molteplici elementi di protezione, la Daguerreotype Achromat offre una resa vivida e dai colori sgargianti. Per sfruttarla al massimo, prova a scattare con una pellicola in contrasto, o in cross processing! Se utilizzi una fotocamera digitale, prova con la modalità ‘vivid colour’. Sbizzarisciti con tutti i colori intorno a te, e trasforma in arcobaleno le nuvole.