La Diana Instant Square Al diavolo la perfezione. Libertà alla fotografia!

La Diana Instant Square

Metti da parte le aspettative e lascia che la Diana Instant Square riempia la tua inquadratura di imprevedibile bellezza. Non c’è nessun re-take, nessuna lucidatura post-produzione: si scatta e pochi secondi dopo si ha tra le mani una bella immagine ricca di colori forti e saturi e una morbida vignettatura. La Diana Instant Square non segue le regole. Si tratta di essere coraggiosi, sfidare le aspettative e celebrare l’imperfezione.

Caratteristiche

L’estetica iconica della Diana: colori saturi; vignettatura intensa; e tutti gli imprevedibili effetti che hanno reso il suo predecessore degli anni 60’ un classico analogico. Dalla dispersione della luce alla delicata filigrana, questa fotocamera istantanea immortala splendidi scatti istantanei.

Su pellicola istantanea formato quadrato: Ispirata alle adorabili inquadrature dell’originale Diana dal medio formato, stiamo portando i seducenti effetti lo-fi nella fotografia istantanea dal formato quadrato. Libera la creatività e ammira i tuoi magnifici scatti svilupparsi tra le tue mani in pochi secondi.

Il classico design anni 60’ : stilosa come la fotocamera anni 60’ alla quale ci siamo ispirati, la nostra ultima innovazione istantanea si presenta con un design caratteristico in blu e nero. Non puoi non riconoscerla!

Completamente manuale per offrire la massima libertà creativa: La Diana Instant Square non segue le regole. È coraggiosa, sfida le aspettative e abbraccia le imperfezioni. Ecco perché ogni impostazione è completamente manuale. Questa è la fotocamera istantanea che ti sfida nell’aver fiducia del tuo istinto. È stata costruita per spingere le tue abilità fotografiche oltre i confini.

Bulb Mode: Tieni l’otturatore aperto per tutto il tempo che desideri in modo da catturare una bella veduta notturna o una luce psichedelica.

Esposizioni Multiple Illimitate: Stratifica sullo stesso fotogramma tutte le ambientazioni che vuoi per creare lo scatto dei tuoi sogni.

Compatibile con un ampia gamma di flash:Collega un flash all’attacco hot shoe per illuminare il tuo scatto con una scarica di luce abbagliante. Puoi anche usare il flash originale Diana F+!

Disponibile con una varietà di obiettivi: Attacca l’obiettivo grandangolare da 38 mm, il teleobiettivo da 110 mm, il close-up e grandangolare da 55 mm oppure il fisheye da 20 mm per ottenere risultati creativi.

Specchio Selfie: Scatta stupendi selfie e fantastiche foto di gruppo.

Storia

Erano i primi anni 60’. Le minigonne stavano entrando di moda e la Beatlemania stava conquistando il mondo. In una piccola manifattura di Kowloon Bay, ad Hong Kong, gli ingegneri stavano mettendo insieme una piccola macchina fotografica che avrebbe cambiato per sempre il volto della fotografia.

La macchina fotografica Diana era la definizione stessa di lo-fi. Aveva un obiettivo di plastica che creava in modo stupefacente bordi sfocati e vignettature super morbide. Ogni scatto era imprevedibile, intriso di splendide imperfezioni analogiche. La sua straordinaria bellezza l’ha catapultata tra le celebrità grazie al fotografo professionista Mark Sink che la utilizzava per scattare Jean-Michel Basquiat, Grace Jones e persino l’inimitabile Andy Warhol.

Si sa cosa dicono, niente dura per sempre. Alla fine degli anni 70 le fotocamere Kodak tenevano conto ad un approccio più convenzionale rispetto alla fotografia casuale. Così la produzione della Diana rallentò fino a cessare. Tuttavia, il fascino di questa meraviglia lo-fi degli anni ‘60 sopravvisse. Quando nei primi anni del 2000 siamo riusciti a metterci le mani, non potevamo credere alla nostra fortuna. Travolti dalle fotografie ipnotiche, abbiamo lavorato su una nuova versione. Nel 2007, abbiamo aggiunto la Diana+ alla nostra collezione di fotocamere in continua espansione.

Abbiamo mantenuto i colori intensi e saturi e la vignettatura morbida, caratteristiche per le quali l’originale ci aveva fatto perdere la testa, e aggiunto un tocco di amore Lomografico: la modalità Bulb per le lunghe esposizioni, quella per l’esposizioni multiple e la funzionalità pinhole per esperimenti senza obiettivo. Ora, dopo 10 anni di edizioni speciali, accessori creativi e migliaia di incredibili fotografie, stiamo portando l’iconico design della Diana verso la fotografia istantanea in formato quadrato.

Specifiche

La Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant SquareLa Diana Instant Square