Quando realizza i video con la LomoKino, ci sono molte variabili che puoi controllare ed altre (come il tempo) che non è possibile controllare. Scopri di più su quelle che puoi controllare in modo da essere pronto per quando si manifesta un imprevisto!

  • Aperture

    IMPOSTA LE APERTURE

    La LomoKino ha impostazioni di apertura continue tra f/5.6 e f/11. Questo significa che puoi aggiustare l'apertura con continuità in ogni momento. Ricorda: non ci sono stacchi tra ogni apertura, perciò puoi regolare le impostazioni di apertura in ogni momento durante le riprese.

    Quando scattare con aperture ampie ~ f/5.6

    - All'interno
    - Con una pellicola ad alta sensibilità (800, 1600 o 3200 ISO)
    ogni volta che vuoi ottenere video più luminosi

    Quando scattare con aperture più piccole ~ f/11

    - All'aperto, durante giornate di sole
    - Con una pellicoal 400 ISO
    - Ogni volta che vuoi un video più scuro

  • Focus

    Messa a fuoco

    Impostare la messa a fuoco della LomoKino è una passeggiata!

    0.6m - 1m:Se il tuo soggetto è distante tra un metro e 0.6m, ti basta tenere premuto il pulsante di close-up per mantenere la messa a fuoco.
    1m – Infinito: Se il tuo soggetto dista più di un metro, non devi fare niente! La LomoKino è automaticamente impostato per questa messa a fuoco.

  • Hot

    UTILIZZARE UN FLASH ESTERNO

    Sulla parte superiore del LomoKino c'è un attacco per flash esterno e funziona con moltissimi flash. Qui alcuni consigli per utilizzare un flash esterno:

    - Utilizza un flash esclusivo (come il Fritz the Blitz 2.0 Flash di Lomography) per assicurarti un tempo di ricarica brevissimo. (Molti flash elettronici non si ricaricano alla stessa velocità con la quale stai riprendendo).
    - Utilizza il flash per ottenere delle foto in stop motion — riprendi frame per frame fino a quanto il tuo flash è completamente ricaricato.

  • Shooting

    GIRA IL TUO VIDEO

    Per girare con la tua LomoKino, metti in posizione la manovella di avanzamento e girala in avanti alla velocità desiderata. Più veloce azioni la manovella, più alto sarà il frame rate — se giri la manovella a tutta velocità, otterrai 3-5 frame per secondo! (Scopri di più sulla regolazione del frame rate con la LomoKino qui .)

  • RIAVVOLGI ED ESTRAI LA TUA PELLICOLA

    Dopo aver girato un capolavoro, è tempo di riavvolgere la pellicola e preparla per lo sviluppo!