Il Neptune Convertible Art Lens System rende omaggio a uno dei padri della fotografia: Charles Chevalier, inventore del primo obiettivo ottico fotografico della storia. Pioniere parigino della scienza ottica, Chevalier ha iniziato a progettare obiettivi quando era ancora un ragazzo. Nel 1835, ha progettato un obiettivo per la fotocamera di Louis Daguerre: in questo modo, i due hanno dato inizio alla pratica della fotografia.

Più di un secolo dopo

 

Essendo un innovatore, Chevalier costruì a mano il primo obiettivo fotografico della storia, alla fine degli anni '30 del 1800. Prendendo ispirazione dalla progettazione di un telelescopio del 1834, il Lunette à Verres Combinés, Chevalier ha puntato direttamente al cielo e ha inventato un sistema ottico fotografico che potesse essere smontato e assemblato per creare diversi lunghezze focali. E Voilà — ecco che l'obiettivo convertibile nacque. Con il progredire della fotografia questo sua idea si è rinforzata, con più obiettivi convertibili lanciati sul mercato nel XX secolo.

Il viaggio è appena iniziato

 

Ispirati dall'affascinante storia dell'obiettivo convertibile, abbiamo aggiornato e ridefinito questo concetto classico con nuove ed esclusive funzionalità creative per costruire un avanzato e completo sistema ottico per fotocamere moderne, analogiche e digitali. Il Neptune Convertible Art Lens System è formato da tre obiettivi di eccezionale qualità ottica, in uno. Presenta tre lunghezze focali essenziali per la fotografia: 35mm, 50mm e 80mm — e stiamo già progettando nuovi componenti per l'obiettivo dagli unici effetti speciali, con possibili lunghezze focali che variano da 15mm fino a 400mm, così che il tuo Art Lens System possa evolvere insieme alla tua creatività.