La nuova lente artistica Petzval 58 Bokeh Control è davvero eccezionale nel realizzare un bokeh vorticoso, ma è anche capace di altre prodezze fotografiche. Che tu stia cercando di ottenere un capolavoro caratterizzato da un bokeh unico oppure un leggero tocco di questo effetto leggendario, segui questi consigli e raggiungi l'apice della fotografia Petzval!


Il Re della ghiera di controllo del Bokeh

In passato, ottenere un bokeh a vortice dipendeva dalle distanze e dagli sfondi. Ma ora, grazie alla ghiera di controllo del Bokeh sulla New Petzval 58, puoi ottenere un controllo ami visto prima sul bokeh a vortice tipico della Petzval. Perciò non ti resta che provare tutti i 7 diversi livelli di controllo per svariati tipi di situazioni ed ambienti. In un batter d'occhio sarai in grado di creare capolavori vorticosi in tantissimi contesti!

Portala al massimo

Oltre ad utilizzare la ghiera di controllo del Bokeh, puoi anche impostare delle ulteriori regolazioni per enfatizzare ancora di più il tuo bokeh! Uno dei modi migliori di massimizzare il potenziale del tuo bokeh a vortice è utilizzare il tuo piatto di apertura massima a f /1.9. Questo restringe la tua profondità di campo, il che significa che avrai in fuoco un'area più piccola e un'area maggiore fuori fuoco da enfatizzare con il bokeh a vortice!

Scatti definiti

Hai mente una sessione di scatti senza o con un vortice davvero lieve? La New Petzval 58 dà retta alle tue intenzioni! Scattando con i piatti di apertura Waterhouse inferiori, come per esempio f/11 o f/16, puoi minimizzare questo (straordinario) effetto e ottenere delle foto meravigliosamente definite. Inoltre, puoi impostare la Ghiera di controllo del bokeh sul primo livello per un bokeh ancora meno pronunciato.

Rendi il tuo Bokeh al meglio

La New Petzval 58 ha davvero delle ottime caratteristiche, tra le quali il glorioso sistema di apertura Waterhouse. Non solamente è un modo veloce e facile per cambiare l'apertura, ma permette inoltre sperimentazioni meravigliose utilizzando i piatti di apertura a forma speciale. Per esempio, mettendo la forma di stella per coprire le zone non a fuoco con un manto di stelle.

Ampi spazi aperti

Con una lunghezza focale di 58mm, perfetta per la vita quotidiana, la New Petzval 58 permette di catturare bellissime immagini in una varietà di situazioni - non solamente ritratti! Perciò, che tu sia scattando panorami di montagna mozzafiato, strade di città affollate o incontri di famiglia, allarga la tua visuale e cattura la scena intera!

Regola la messa a fuoco con maestria

Che tu stia scattando con un'apertura ampia o massima con la New Petzval 58, la tua area di messa a fuoco sarà davvero ristretta. Perciò utilizzare l'anello per la focalizzazione sapientemente è essenziale per mettere a fuoco quello che vuoi. Se stai scattando in digitale e la tua fotocamera ha un display, zooma semplicemenente sul tuo soggetto e regola la messa a fuoco monitorandola sul display. Ma senza un display, questo può essere un po' più complicato. Per prima cosa, regola l'anello di messa a fuoco fino a quando non sei quasi a fuoco. Poi, guardando attraverso il mirino della tua fotocamera, muoviti avanti e indietro di qualche centimetro fino a quando il tuo soggetto non è perfettamente a fuoco e scatta! Puoi anche scattare foto multiple mentre adotti questa tecnica per assicurarti di avere messo a fuoco esattamente dove volevi.