Cheeso
David Burns
Age 45, Alhambra, CA
Amante di tutto quello che ha a che fare con l'analogico e fotografare cose a caso, si diverte scattando sempre e comunque.
Cosa di piace di più della Sprocket Rocket?
Potrai scattare esposizioni multiple che puoi e devi sovraesporre, e fare lunghe esposizioni.
Descrivi la Sprocket Rocket in 5 parole:
Dark, retro, funky, cool, fun!
Quale è stato il più strano e divertente incontri fotografico/Lomografico che hai mai avuto?
La mia esperienza più coinvolgente è stata l'incontro con alcuni lomografi a Los Angeles. Ci siamo dati appuntamento a La Brea Tar Pits, dove abbiamo scattato alcune foto e iniziato a conoscerci, divertendoci. Poi ci siamo diretti nelle parti del Farmer Market e abbiamo pranzato assieme, bevuto alcune birre e scattato altre foto. Incontrare altri Lomografi è stato fantastico e tutti abbiamo realizzato scatti molto belli. È stata una giornata molto felice.
Il tuo consiglio per futuri fotogri con la Sprocket Rocket?
Se vuoi ottenere foto sovraesposte non spostare avanti tutta la pellicola. Per esposizioni lunghe, tieni la fotocamera adagiata contro una parete e tieni premuto lo shutter con un dito, un filo o un elastico. Io ho scattato di notte senza un flash, con l'otturatore aperto per 5-8 secondi, e ho ottenuto buoni risultati. Per doppie esposizioni, scatta prima alla distanza di circa un braccio dal soggetto, mentre fai il secondo scatto da lontano. Quando incontri un estraneo sorridi, mostragli la fotocamera e sarà felice di mettersi in posa per una fotografia. Questa fotocamera è un ottimo modo per rompere il ghiaccio. Non dimenticarti di rimuovere la protezione dell'obiettivo.