photo logo

Color Oro

photo

lens


Tutti gli effetti sognanti che avete sempre amato avvolti in esclusivo vestito dorato in edizione limitata.

Questo nuovo obiettivo artistico è la nostra rivisitazione dell'originale obiettivo progettato da Charles Chevalier nel 19° secolo, con una veste tutta nuova. Una lucente ed elegante versione color oro si aggiunge oggi alla nostra famiglia di Daguerreotype Achromat, un'edizione limitata che sa distinguersi in ogni occasione.

photo

Piatti d'apertura in edizione limitata

Completa la tua collezione con un nuovo set di piatti d'apertura dorati in edizione limitata, per donare incredibili effetti alle tue foto, o semplicemente da custodire e collezionare.



About

La prima in assoluto e un aspetto unico

All'incirca 175 anni fa, Charles Chevalier inventó la prima lente fotografica al mondo. Louis-Jacques-Mandé Daguerre la incorporó in una fotocamera Daguerreotype e voilá! È stato l'inizio della fotografia pratica. La lente iniziale era caratterizzata da un design ingegnoso che causó la diffusione di raggi solari, impacchettando il mondo in un bagliore surreale.

La Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens è la rinascita di un aspetto ormai perduto della fotografia. Abbiamo reinventato questo storico modello creando uno strumento a dir poco versatile, quindi cosa aspetti a perderti in questo soft focus oppure ottenere foto ultra nitide?

Versatile per il XXI Secolo

La bellezza della Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens si rispiecchia nella sua versatilitá. Con una lunghezza focale di 64mm e aperture che vanno da f/2.9 a f/16, potrai goderti tutte le sue varianti ed i diversi effetti.

La Lente Daguerreotype Achromat funziona con piatti di apertura Waterhouse Aperture che permettono il massimo della creativitá attraverso la gestione della profonditá di campo e delle molte variazioni bokeh. Basta inserirle nella parte frontale della lente e alternare il soft focus da f/2.9 a f/4 fino ad arrivare ad una limpida definizione da f/5.6 in poi.

Oltre alle classiche piastre Waterhouse, per questa lente, Lomography ha creato le Aperture Lumière e Aquarelle. Le piastre di apertura Lumière immergono le immagini in una radiosa luce soffusa e creano sfondi puntinati, arricchendo la profondità di campo. Le piastre di apertura Aquarelle producono foto molto strutturate, dall’effetto pittoresco, paragonabile ai disegni in acquerello!

La Daguerreotype Achromat è compatibile con moltissime fotocamere moderne con attacco Canon EF, Nikon F oppure Pentax K SLR.

Costruzione Artigianale

La Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens è stata progettata dagli esperti Lomography ed è lavorata a mano in una piccola fabbrica sulle rive del Fiume Azzurro, nella Cina Centrale (stesso posto dove è prodotta la LC-A). L'obiettivo è disponibile in ottone o nero e presenta la qualità ottica propria della famiglia delle Lenti Artistiche Lomography, seguendo il cammiano della Lomography New Petzval 85, New Russar+, Lomo LC-A Minitar-1, The Petzval 58 Bokeh Control e Lomography New Jupiter 3+.